Anche Coop sarà tra i protagonisti della 12ª edizione di Terra Madre Salone del Gusto, la manifestazione internazionale dedicata al cibo buono, pulito, sano e giusto, che si svolgerà dal 20 al 24 settembre a Torino. La manifestazione organizzata da Slow Food avrà come tema Food for change, per promuovere l’idea che il cibo sia un potente strumento per avviare una rivoluzione lenta, pacifica e globale iniziando anche da piccoli gesti quotidiani, come la scelta consapevole delle materie prime che usiamo per realizzare le nostre ricette.

Ricchissimo si presenta il programma, con centinaia di incontri ed eventi che si svolgono in diversi ambiti della città (e non solo).

Coop, che ancora una volta è tra gli sponsor tecnici, metterà a disposizione della manifestazione la bellissima Galleria San Federico nel pieno centro cittadino e l’adiacente spazio eventi e ristoro del punto vendita Fior Food, puntando su un programma di incontri e di laboratori del gusto realizzati insieme a Slow Food.

Quattro saranno gli eventi previsti in questa cornice: uno dedicato alla scoperta dell’olio extravergine di oliva con particolare attenzione alle monocultivar, un secondo nel quale Gianni Spegis (resident chef di Fior Food) si confronterà e cucinerà assieme allo chef portoghese Leopold Garcia Calhau, cuoco di Terra Madre; il terzo evento sarà dedicato al Parmigiano Reggiano DOP che sarà proposto in diverse stagionature, insieme all’aceto balsamico di Modena e accompagnato dai vini rossi Fior fiore, mentre l’ultimo evento avrà come protagonista l’acciuga e vedrà al lavoro sempre Gianni Spegis assieme agli chef olandesi dell’ “Alleanza dei cuochi”.

I laboratori sono prenotabili ad un costo di 20€ sino ad esaurimento posti sul sito www.salonedelgusto.com/laboratori-del-gusto/ (selezionando luogo “centro” e stand “Fior Food”)

Ma la partecipazione di Coop non finisce qui. I vini Fior Fiore Coop avranno una vetrina d’eccezione all’interno dell’Enoteca del Salone del Gusto, allestita come consuetudine nel magnifico cortile del Palazzo Reale di Torino: qui i sommelier faranno degustare anche i vini Fior fiore, insieme a centinaia delle più prestigiose etichette provenienti da tutta Italia e dal Mondo.

Sul sito www.salonedelgusto.com si può consultare il programma completo, che è sempre in aggiornamento. Sempre on line è possibile acquistare in prevendita anche il biglietto d’ingresso a Lingotto Fiere (5 euro il biglietto singolo e 20 euro l’abbonamento per i cinque giorni, oltre i diritti di prevendita), in ogni caso un desk informativo Coop sarà presente all’entrata del Lingotto per dare tutte le informazioni del caso, è previsto inoltre per tutti i visitatori (sino ad esaurimento) un piccolo omaggio spendibile nel negozio Fior Food di Coop.

Redazione

Redazione

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *