Ha riaperto, completamente rinnovato, l’ipercoop Miralfiore, all’interno dell’omonimo centro commerciale, in Galleria dei fonditori 1, a Pesaro. Il punto vendita completamente ristrutturato servirà in modo più completo e moderno la città, che conta oltre 43 mila soci Coop. L’intervento di rinnovo operato sull’ipercoop fa parte di un piano di intervento riguardante il rilancio della galleria del centro commerciale Miralfiore: complessivamente i lavori hanno richiesto oltre 6,7 milioni di euro di investimenti.

Il nuovo ipercoop I lavori di rinnovamento si sono svolti a negozio aperto (e con la sola chiusura della giornata del 12 luglio). L’ipercoop Miralfiore è ampio 5.500 metri quadri e conta su 300 lavoratori, ben 30 in più rispetto al momento precedente l’inizio degli interventi.

A guidare i clienti nel nuovo ipercoop, un percorso di spesa semplice e funzionale agli acquisti, con una comunicazione chiara ed efficace, un’offerta completa ideale per la spesa settimanale, e un’attenzione particolare alle specialità del territorio. Completamente rinnovata la piazza dell’ortofrutta, che presenta importanti novità, tra cui i nuovi spazi dell’“Isola dell’Orto”, con una zona di lavorazione di frutta e verdura dove saranno preparate pietanze pronte da gustare, anche all’interno dell’ipercoop; il Salad Bar, in cui degustare spremute, frullati, macedonie, insalate; l’area della frutta e verdura biologica sfusa. Tra le novità anche l’area “Show cooking”, che si animerà con eventi culinari e tanti menù da assaggiare. Il corner Territori.Coop, uno spazio dove trovare tutto l’anno le eccellenze dei prodotti delle regioni in cui è presente la Cooperativa, suddiviso in tre macro aree: nord, centro e sud, con oltre 400 specialità di oltre 14o fornitori locali.

Tra i reparti, il punto vendita propone completamente ristrutturati i banchi assistiti della macelleria, della pescheria, gastronomia e panetteria che offrono le eccellenze del territorio. Spazio alle produzioni interne del pane e della pasticceria, dei reparti pescheria e macelleria, in cui i clienti troveranno pietanze già pronte per essere cucinate (“pronto cuoci”); inoltre, anche la gastronomia offrirà prodotti caldi, come primi, secondi e contorni. Presente pure la cantinetta dei vini che dà particolare risalto alle produzioni enologiche locali e alle birre artigianali.

Il nuovo ipercoop è anche “green”: è infatti illuminato con luci a led con un risparmio energetico del 40% rispetto a prima dei lavori di ristrutturazione; i banchi frigo sono chiusi da sportelli e dotati di dispositivi per il recupero dell’energia termica prodotta, mentre l’impianto di climatizzazione presenta alti rendimenti e bassi consumi.

I clienti possono pagare la spesa in 19 casse tradizionali, 12 fai-da-te, oltre ad altre 2 automatiche nella zona dei prodotti freschi per il pagamento dei prodotti da consumare immediatamente all’interno dell’ipercoop. Inoltre, fino al 31 luglio, chi deciderà di diventare socio di Coop Alleanza 3.0 riceverà un buono spesa di 25 euro, utilizzabile dal giorno dell’inaugurazione al 14 agosto all’ipercoop Miralfiore. Il negozio sarà aperto dal lunedì alla domenica dalle 8.30 alle 21.

I nuovi servizi di Coop nella galleria del centro commerciale Miralfiore Contestualmente alla ristrutturazione dell’ipercoop Miralfiore, Coop Alleanza 3.0 ha dato il via a una serie rilevante di interventi, offrendo nuovi servizi ai soci e ai consumatori, con l’obiettivo anche di rilanciare l’intera galleria commerciale grazie a nuovi negozi a marchio Coop. A partire da febbraio al centro commerciale hanno aperto: il punto ristoro con 80 posti a sedere La buona pausa, con servizio bar e self-service per la prima colazione o uno spuntino veloce; l’Ottica Coop, con un vasto assortimento di occhiali, servito da ottici professionisti, che, grazie ad attrezzature specializzate, possono eseguire test visivi gratuiti; la nuova Area salute e benessere, dove i clienti possono contare sulla professionalità di farmacisti pronti a offrire supporto e consiglio per scegliere tra oltre 2.000 prodotti, tra cui farmaci senza obbligo di ricetta e parafarmaci, inclusi quelli a marchio Coop con possibilità di ricevere ricette del Servizio sanitario nazionale rilasciate da Asur Marche di prodotti senza glutine; il Corner oro; l’agenzia Viaggi Coop, che unisce che unisce la competenza di Robintur con l’attenzione ai soci e ai consumatori di Coop Alleanza 3.0. Tutti i negozi a marchio Coop seguono gli stessi orari di apertura dell’ipercoop Miralfiore, solo la Buona pausa apre alle 8.

I lavori inoltre hanno portato anche a un profondo rinnovamento del parcheggio sotterraneo, delle aree esterne, tra cui anche la facciata, gli ingressi e l’interno della galleria commerciale.

 

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*