Bicicletta_telefonino.jpgViviBici è la app di CoopVoce che calcola gli spostamenti casa-lavoro del progetto “In bici alla Coop” di Coop Alleanza 3.0. Grazie a un sofisticato algoritmo di controllo su velocità media e massima, permette di conteggiare i km realmente percorsi in bici e di calcolare gli eventuali bonus da elargire ai dipendenti delle Aziende che l’adottano come piattaforma, semplificando, dal punto di vista amministrativo e gestionale, il lavoro degli Uffici del Personale. Tali funzionalità possono essere offerte anche senza essere clienti di CoopVoce.

Va però notato che per questi ultimi, i vantaggi  aumentano grazie a un meccanismo di conversione in Mb di traffico internet Mobile, dei km percorsi, che CoopVoce offre a chi si sposta in bicicletta. La conversione dei km in Mb potrà inoltre, essere sfruttata dal dipendente anche nei percorsi diversi da quello casa-lavoro (gita in famiglia, al cinema in bici…).

Doppio vantaggio quindi per i clienti CoopVoce che, se sono Soci Coop, possono anche convertire i punti spesa in traffico telefonico.

Ma vantaggi anche per tutte quelle Aziende e Comuni che potranno trovare in ViviBici il partner ideale per coniugare mobilità in bicicletta con incentivi e bonus per muoversi, per comunicare e per fare la spesa.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *