Arrivano anche in Puglia le librerie.coop, la catena di librerie indipendenti di proprietà di Coop Alleanza 3.0. Sabato scorso è stato inaugurato nell’ipercoop di Foggia il primo spazio “Libri scelti per voi da librerie.coop”, e sabato 25 maggio si terrà alle 9,30 il taglio del nastro nell’ipercoop di Lecce. I due spazi si aggiungono alle 30 librerie dell’insegna in tutta Italia e porta a 25 il numero di corner gestiti da librerie.coop negli ipermercati Coop.

L’assortimento delle nuove librerie di Foggia e Lecce spazia dalla narrativa alle ultime novità editoriali, dai best seller alla letteratura per bambini e ragazzi, dai testi dedicati a turismo e viaggi fino alla saggistica e il tempo libero, i classici e i long seller. Presenti i più prestigiosi italiani e locali. Assortimento di qualità, servizio assistito da librai professionisti (in alcuni orari e giornate) e nuovi criteri espositivi per orientarsi meglio nella scelta del libro giusto sono gli aspetti chiave che definiscono gli spazi “Libri scelti per voi da librerie.coop”. “Abbiamo scelto di portare accanto al settore alimentare una libreria vera, di circa 100 metri quadrati e quasi 8.000 titoli, oltre il doppio dell’assortimento che si trova solitamente nei grandi ipermercati. – sottolinea Nicoletta Bencivenni, presidente di librerie.coop – Anche la cultura è un bene primario e vogliamo che il libro diventi un’abitudine altrettanto quotidiana e alla portata di tutti, vincendo anche la ritrosia di chi si affaccia meno facilmente in una libreria tradizionale”.

Tra i servizi offerti la possibilità di prenotare titoli non presenti o fuori catalogo, come in una libreria tradizionale, ed un’ampia selezione di titoli con lo sconto del 15% mentre, per i soci Coop, gli acquisti in libreria concorrono alla raccolta punti e altre iniziative promozionali dell’ipermercato. “Una formula che ha avuto grande successo – aggiunge Bencivenni – a giudicare dai primi risultati dello spazio libreria di Foggia, che in pochi giorni è andata ben oltre le nostre aspettative. Ci auguriamo che i soci Coop accolgano con lo stesso entusiasmo la libreria di Lecce”.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *