Come fare chiarezza sulla bolletta per la fornitura di energia domestica, garantirsi il giusto prezzo, tenere le bollette sotto controllo? Per offrire ai consumatori, e soprattutto ai soci Coop, un servizio trasparente, semplice e conveniente, da maggio Luce&gas Coop ha cambiato nome, diventando Accendi Luce e Gas Coop. Un nuovo marchio, ma anche un’offerta innovativa, facile da raggiungere sul web, al telefono ed in circa 300 punti vendita Coop di tutta Italia.

Coop estende così ulteriormente la propria offerta in ambiti di spesa nuovi, come la telefonia, i carburanti, le librerie, i farmaci, i viaggi. In Italia, infatti, la spesa energetica delle famiglie (vedi anche i servizi nelle pagine precedenti) è pari al 5% del reddito medio: circa 1.300 euro all’anno tra luce e gas, per una voce che è superiore alla spesa media in frutta e verdura, abbigliamento e calzature e perfino per la salute. Una posta di tutto rispetto nel bilancio familiare, dunque, che vale la pena tenere d’occhio.   

«Accendi è il fornitore di energia che è qui per chiarire – spiega Antonio Cerulli, presidente della società – un nuovo punto di riferimento per tutti i consumatori, per informare e supportare chi cerca un servizio semplice e vicino, un fornitore che risolve invece di complicare, che offre informazioni corrette e soluzioni su misura, permettendo di acquistare energia al giusto prezzo, con la convenienza e la sicurezza Coop».

Infatti, Accendi fa capo a Alleanza luce & gas, la società per azioni nata nel 2014 e controllata da Coop Alleanza 3.0, la più grande cooperativa di consumatori italiana, che conta 2,3 milioni di soci e oltre 400 punti vendita in 12 regioni.  Il nuovo Piano industriale di Accendi per il triennio 2018-2021 prevede investimenti per 22 milioni di euro nella digitalizzazione dei processi, lo sviluppo della rete commerciale, il marketing e la comunicazione. Entro il 2021, punta a servire almeno 400 mila clienti in tutta Italia, rispetto agli attuali 50 mila, passando da 70 mila a 620 mila contatori di luce e gas serviti.  Nell’arco del piano, la società passerà da 70 a 140 dipendenti, raddoppiando i posti di lavoro.

Accendi offre fornitura di gas ed energia elettrica in tutta Italia, ai soci Coop ma anche a tutti i consumatori, nel rispetto delle persone, dell’ambiente e della chiarezza, per rendere il mondo dell’energia più semplice e accessibile. La bolletta è di facile lettura, mentre il servizio di assistenza è sempre disponibile per offrire informazioni chiare e dettagliate.  Gli esperti di Accendi sono facilmente raggiungibili on line, al telefono con il numero verde 800 208468 (che risponde dalla sede di Bologna) e in circa 300 punti vendita Coop. Una piccola comodità in più, visto che è possibile attivare il contratto direttamente in negozio e parlare di persona con consulenti disponibili e competenti, mettendo anche la bolletta “nel carrello della spesa”. Per risolvere ogni dubbio, gli esperti di Accendi sono disponibili a “leggere” insieme la bolletta, confrontare offerte e tariffe disponibili, verificare con il cliente quale sia l’offerta migliore per le sue particolari esigenze di consumo. Facendosi anche carico della chiusura del contratto con il precedente fornitore.

Per chi vuol iniziare subito ad “accendere una nuova energia”, Accendi luce & gas Coop propone prodotti che tengono conto delle abitudini di consumo di ogni tipo di famiglia, a prezzi della quota energia fissi per 12 o 24 mesi. Oppure, “Accendi Seconda Casa” propone interessanti vantaggi per chi ha una seconda casa e vuole la serenità di un’offerta a prezzo fisso anche in vacanza. Per chi ha a cuore l’ambiente e vuole preservarlo, “Accendi Ecologica” è la soluzione migliore.  Chi fa tutto online, invece, può trovare soluzioni vantaggiose con “Accendi Casa Online“. Inoltre, ogni mese Accendi prevede offerte dedicate a soci Coop e clienti, consultabili sul sito www.accendilucegas.it.

4 Commenti

  1. luce e gas che sconti ci sono per i soci coop ?? grazie

    • RISPONDE LA REDAZIONE
      Inserito da Redazione il 14 gennaio, 2019 at 1:45 pm — Rispondi

      Ciao Roberto rivolgiti ad Accendi, dove certamente sono aggiornatissimi su questo tema.

  2. Buona sera volevo far presente ho scaricato l’applicazione dal mio cellulare ma non riesco ad aprire

    • RISPONDE LA REDAZIONE
      Inserito da Redazione il 8 agosto, 2018 at 2:59 pm — Rispondi

      Ciao Antonio, rivolgiti ad Accendi 800-208468
      Il numero è gratuito ed è attivo
      dal lunedì al sabato dalle 8 alle 21.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *