ViviVerde_Saponi.jpgGli italiani hanno ridotto gli appuntamenti da estetisti e parrucchieri, ma non rinunciano alla cura del corpo e ai prodotti di bellezza. È quanto emerge dal Quarto Beauty Report presentato da Unipro, l’associazione delle imprese cosmetiche italiane, e realizzato da Ermeneia – Studi & Strategie di Sistema, e presentato lo scorso giugno. Tra il 30 e il 40% degli intervistati sostiene che la crisi non ha cambiato sostanzialmente il consumo di prodotti cosmetici.

Infatti i cosmetici vivi verde Coop piacciono e chi li usa non li abbandona più, e non solo, attraverso il numero verde di Coop e diversi blog molte sono state le richieste di altri prodotti con gli stessi ingredienti, la stessa attenzione nelle formule e nelle preparazioni. Così la linea dedicata alla cura quotidiana delle donne, già ricca di prodotti per la pulizia e la cura del viso e del corpo compresa una crema dedicata alle mani, si arricchisce ulteriormente di prodotti specifici.

Una nuova Crema contorno occhi, rivitalizzante protettiva ideale come trattamento quotidiano per pelli mature. Con la formula che la caratterizza, contenente un avanzato complesso multiprotettivo ricco di olio d’oliva, estratti di rosa alpina e stella alpina, svolge un’intensa azione antiossidante, idratante e protettiva.
La presenza di Beta-glucano aiuta a contrastare i danni ossidativi causati dalle radiazioni UV responsabili del precoce invecchiamento cutaneo. Ormai in autunno, con le temperature che cambiano, il sole più debole e l’aria più frizzante, un po’ di cura e attenzione al nostro viso male non ci farà. La crema è oftalmologicamente testata, e priva di profumazione.

Non releghiamo i trattamenti per il corpo solo alla preparazione dell’estate, la nostra pelle gradirà anche ora dopo la doccia un buon massaggio con il Burro corpo vellutante protettivo vivi verde Coop. È l’altra novità della linea cosmetica vivi verde Coop: un concentrato di principi attivi, dall’olio di noci di Macadamia all’estratto di Aloe vera e al Burro di Karitè, in questa crema che si assorbe facilmente e lascia la pelle morbida. Particolarmente indicata per le pelli secche e delicate.

Come tutta la linea cosmetica vivi verde Coop, anche questi prodotti contengono principi vegetali provenienti da agricoltura biologica e non utilizzano oli minerali, le creme Viviverde Coop sono poi senza parabeni (conservanti chimici), senza siliconi. Sono senza coloranti, senza polimeri sintetici, come peg (glicole polietilenico) o altri.

Non di sole creme la nostra pelle ha bisogno, ma seguendo le stesse linee guida sei nuovi prodotti sempre Viviverde completano la gamma: shampoo delicato, gel doccia delicato, sapone liquido delicato, detergente intimo delicato, deodorante delicato roll-on e deodorante delicato vaporizzatore.
Uno dei principi attivi principali, presente in tutti i prodotti della linea, è l’Aloe vera, ricca in polisaccaridi e antiossidanti, vitamine e sali minerali, che conferiscono alla pelle elevata idratazione ed elasticità, oltre a offrire proprietà lenitive e rinfrescanti.

Anna Somenzi (novembre 2013)

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *