Sfoglia
la tua rivista online
Seleziona la tua coop di appartenenza
Coop Alleanza 3.0 - Emilia Romagna / Lombardia (da gennaio 2017)
Coop Alleanza 3.0 - Veneto
Coop Alleanza 3.0 - Friuli Venezia Giulia
Coop Alleanza 3.0 - Marche/Abruzzo
Coop Alleanza 3.0 - Puglia/Basilicata/Sicilia
Coop Reno
Coop Liguria
Nova Coop - Piemonte
Coop Lombardia
Coop Alleanza 3.0 - Ferrara (fino a dicembre 2016)
Coop Alleanza 3.0 - Modena (fino a dicembre 2016)
Coop Alleanza 3.0 - Bologna (fino a dicembre 2016)
Coop Alleanza 3.0 - Emilia/Lombardia (fino a dicembre 2016)
Coop Alleanza 3.0 - Romagna (fino a dicembre 2016)
Coopinforma - Piccole Cooperative della Lombardia
Coopinforma - Alto Garda
Coopinforma - Coop Sicilia
Coopinforma - Eridana
Coopinforma - Casarsa
Navigazione
HOME PAGE
CATEGORIE
Alimentazione
Ambiente
Consumi
Cucina/Ricette
Cultura e tempo libero
Economia
Mondo Coop
Salute
Società
Nessuna categoria
VIDEO
CHI SIAMO
SCRIVONO PER NOI
SFOGLIA LA RIVISTA ONLINE
SCRIVICI
E-COOP.IT
HOME PAGE
CATEGORIE
Alimentazione
Ambiente
Consumi
Cucina/Ricette
Cultura e tempo libero
Economia
Mondo Coop
Salute
Società
Nessuna categoria
VIDEO
CHI SIAMO
SCRIVONO PER NOI
SFOGLIA LA RIVISTA ONLINE
SCRIVICI
E-COOP.IT
Cerca nel sito
Iscrizione newsletter
Home
>
PDFs
>
2021 – Luglio/Agosto
Open
1
2-3
4-5
6-7
8-9
10-11
12-13
14-15
16-17
18-19
20-21
22-23
24-25
26-27
28-29
30-31
32-33
34-35
36-37
38-39
40-41
42-43
44-45
46-47
48-49
50-51
52-53
54-55
56
vita di cooperativa coop reno ASSEMBLEE DI BILANCIO Sopra quota duemila Record storico di partecipazione per la nostra cooperativa, che sarà celebrato con 2.500 euro donati ai più bisognosi assistiti dal progetto Refettori dello chef Massimo Bottura. È il miglior modo per chiudere in bellezza un ann o di esercizio che è stato complicato e difficile per tutti i sono concluse le assemblee di dell’ospitalità e la Qualità delle Idee – da sempre Bilancio con la modalità anche i principi guida dell’organizzazione –, Food for S quest’anno della delega al Rappre- soul trasforma idee innovative in opportunità sentante designato. Ed è stata concrete capaci di infrangere norme sociali e superata la soglia delle 2.000 ridare valore al cibo e al contesto in cui viene partecipazioni (per la precisione 2.131), un dato prodotto e consumato. Grazie a collaborazioni con storico per le nostre assemblee. diverse organizzazioni globali, i Refettori di Food Per chiudere un anno che è stato così diiffcile per for soul sono luoghi che accolgono e promuovono tutti, abbiamo perciò deciso di "premiare" questo l’inclusione sociale di persone in condizione di ANDREA alto livello di partecipazione, non solo riconoscendo vulnerabilità sociale attraverso la condivisione di MASCHERINI al socio stesso un buono sconto del 15% per l'ac- un pasto attorno alla stessa tavola. quisto di prodotti Coop Origine, ma anche aiutando PRESIDENTE chi ha più bisogno. Abbiamo infatti deciso di donare Refettori , basta la parola DEL CONSIGLIO un piatto di spaghetti al pomodoro ai Refettori «La parola “refettorio" – racconta Marta Ferra- DI AMMINISTRAZIONE gestiti dall’ente beneifco Food for soul, per ogni ro, fundraising & ifnance development oiffcer DI COOP RENO socio che è venuto a votare dal 31 maggio al 13 di Food for soul – deriva dal latino reifcere, cioè giugno: di conseguenza, oltre 2.000 pasti saranno “rifare” ma anche “recuperare”. In origine era il consegnati grazie alla volontà dei soci di esprimere luogo in cui i monaci si riunivano per condivide- il proprio voto. re il pasto quotidiano. Collaborando con organiz- A beneifciare di tali prodotti, per un valore di zazioni locali, produttori, artisti e architetti, recu- circa 2.500, euro sarà, come detto, Food for soul, periamo spazi poco valorizzati e li trasformiamo un'organizzazione non proift che combatte lo in luoghi stimolan- spreco alimentare. Dietro c'è un progetto cultu- ti. Sono aperti alla rale fondato dallo chef Massimo Bottura e da Lara comunità dal lunedì Gilmore per dare voce al potenziale inespresso di al venerdì, per persone, luoghi e prodotti alimentari. accogliere persone Attraverso la Forza della bellezza, il Valore in situazione di Continua a pagina 42 40 Consumatori luglio-agosto 2021