Sfoglia
la tua rivista online
Seleziona la tua coop di appartenenza
Coop Alleanza 3.0 - Emilia Romagna / Lombardia (da gennaio 2017)
Coop Alleanza 3.0 - Veneto
Coop Alleanza 3.0 - Friuli Venezia Giulia
Coop Alleanza 3.0 - Marche/Abruzzo
Coop Alleanza 3.0 - Puglia/Basilicata/Sicilia
Coop Reno
Coop Liguria
Nova Coop - Piemonte
Coop Lombardia
Coop Alleanza 3.0 - Ferrara (fino a dicembre 2016)
Coop Alleanza 3.0 - Modena (fino a dicembre 2016)
Coop Alleanza 3.0 - Bologna (fino a dicembre 2016)
Coop Alleanza 3.0 - Emilia/Lombardia (fino a dicembre 2016)
Coop Alleanza 3.0 - Romagna (fino a dicembre 2016)
Coopinforma - Piccole Cooperative della Lombardia
Coopinforma - Alto Garda
Coopinforma - Coop Sicilia
Coopinforma - Eridana
Coopinforma - Casarsa
Navigazione
HOME PAGE
CATEGORIE
Alimentazione
Ambiente
Consumi
Cucina/Ricette
Cultura e tempo libero
Economia
Mondo Coop
Salute
Società
Nessuna categoria
VIDEO
CHI SIAMO
SCRIVONO PER NOI
SFOGLIA LA RIVISTA ONLINE
SCRIVICI
E-COOP.IT
HOME PAGE
CATEGORIE
Alimentazione
Ambiente
Consumi
Cucina/Ricette
Cultura e tempo libero
Economia
Mondo Coop
Salute
Società
Nessuna categoria
VIDEO
CHI SIAMO
SCRIVONO PER NOI
SFOGLIA LA RIVISTA ONLINE
SCRIVICI
E-COOP.IT
Cerca nel sito
Iscrizione newsletter
Home
>
PDFs
>
2021 – Luglio/Agosto
Open
1
2-3
4-5
6-7
8-9
10-11
12-13
14-15
16-17
18-19
20-21
22-23
24-25
26-27
28-29
30-31
32-33
34-35
36-37
38-39
40-41
42-43
44-45
46-47
48-49
50-51
52-53
54-55
56
di quelli pronti all’uso; bene anche i beni colle- Le Coop di consumatori in numeri gati alla salute, al benessere, all’ambiente. La pandemia ha dunque accelerato molte tendenze e fatto emergere nuovi comportamenti. Alcuni di 14,4 miliardi giro d’affari* questi fenomeni avranno una vita maggiore del 79 Cooperative associate ciclo, che speriamo sia il più breve possibile, del 2.349 numero di punti vendita e di servizio* Covid-19. 8 milioni di clienti settimanali Che ruolo ha avuto in tutto questo il pro- 6,4 milioni di soci dotto a marchio Coop? 76,7% le vendite ai soci La marca del distributore (MDD) in tutta le im- 1.014,6 milioni di risparmio complessivo per i soci** prese distributive ha continuato a guadagnare 904 convenzioni dedicate ai soci posizioni rispetto alle marche; i prodotti a mar- chio Coop, in particolare, registrano a ifne anno 8,1 miliardi di prestito sociale un’ottima crescita della quota di mercato. In 23 milioni di interessi distribuiti sul prestito sociale questo contesto Coop si è assestata su una quota 1,1 milioni di soci prestatori di mercato del 12,5%, per effetto di un’ottima 6,1 miliardi di patrimonio netto crescita sulle piccole superifci e sull’e-commerce e di un calo delle vendite degli ipermercati e dei carburanti. Il giro d’affari complessivo del siste- 318 Sezioni, Presidi e Zone Soci ma Coop, includendo anche le diversiifcazioni di 130 mila partecipanti alle assemblee separate business (librerie, energia, bricolage, carburanti, turismo, farmacie, telecomunicazioni), supera i 14,4 miliardi di euro. Sulle attività extra-gdo 55,2 milioni valore restituito alla comunità: pesa ovviamente l’anno nero del turismo e dei 19 milioni costo iniziative sociali viaggi, fortemente penalizzati dalle limitazioni +25,5 milioni merce donata in solidarietà agli spostamenti sia in ambito familiare che +10,7 milioni premi per la scuola business. Nel corso del 2021 il decollo dei piani vaccinali in 100 milioni contributo straordinario per emergenza Covid-19 tutti i paesi più avanzati sembra disegnare uno 57.475 le tonnellate di CO2 risparmiate*** scenario di aiffevolimento degli effetti pandemi- ci, con un cauto ottimismo sul prossimo autunno. Com’era prevedibile la crescita registrata nel 57.450 dipendenti* 2020 dalla distribuzione moderna si sta par- 1% dei posti di lavoro italiani zialmente erodendo, con un ritorno ai valori del 2019. Da qualche settimana ha preso il via la vaccinazione dei dipendenti da parte 5.100 prodotti a marchio delle aziende e Coop è stata fra i primi ad 5.750 fornitori attivarsi. È un’iniziativa a sostegno dei lavoratori dei punti vendita che per oltre * include diversiifcazioni business Fonte: Rendiconto Economico e Sociale un anno sono stati in prima linea ... ** promozioni, offerte dedicate, catalogo punti ANCC-Coop I nostri dipendenti si sono impegnati profonda- *** grazie a iniziative di eiffcientamento energetico dei negozi mente ifn dall’inizio di questa pandemia. Hanno garantito un servizio essenziale anche nei giorni Inlfazione alimentare rete Coop rispetto alla media Italia più diiffcili, quando il mondo sembrava essersi fermato. Li ringraziamo molto per questo impe- gno e questi sacriifci. Coop Media Italia Differenza Proprio per questo motivo, una volta arrivati i vaccini, abbiamo più volte esortato il governo 2020 0,7 1,4 -0,7 ad aiutarci a procedere alla loro vaccinazione nel minor tempo possibile. Speravamo in una 5 anni 4,1 5,6 -1,5 disponibilità anche prima di quella poi arrivata a maggio, quando ifnalmente siamo riusciti a vara- 10 anni 12,5 15,1 -2,6 re il piano vaccinale di Coop, grazie a un accordo continua a pagina 12 Consumatori luglio-agosto 2021 11