Sfoglia
la tua rivista online
Seleziona la tua coop di appartenenza
Coop Alleanza 3.0 - Emilia Romagna / Lombardia (da gennaio 2017)
Coop Alleanza 3.0 - Veneto
Coop Alleanza 3.0 - Friuli Venezia Giulia
Coop Alleanza 3.0 - Marche/Abruzzo
Coop Alleanza 3.0 - Puglia/Basilicata/Sicilia
Coop Reno
Coop Liguria
Nova Coop - Piemonte
Coop Lombardia
Coop Alleanza 3.0 - Ferrara (fino a dicembre 2016)
Coop Alleanza 3.0 - Modena (fino a dicembre 2016)
Coop Alleanza 3.0 - Bologna (fino a dicembre 2016)
Coop Alleanza 3.0 - Emilia/Lombardia (fino a dicembre 2016)
Coop Alleanza 3.0 - Romagna (fino a dicembre 2016)
Coopinforma - Piccole Cooperative della Lombardia
Coopinforma - Alto Garda
Coopinforma - Coop Sicilia
Coopinforma - Eridana
Coopinforma - Casarsa
Navigazione
HOME PAGE
CATEGORIE
Alimentazione
Ambiente
Consumi
Cucina/Ricette
Cultura e tempo libero
Economia
Mondo Coop
Salute
Società
Nessuna categoria
VIDEO
CHI SIAMO
SCRIVONO PER NOI
SFOGLIA LA RIVISTA ONLINE
SCRIVICI
E-COOP.IT
HOME PAGE
CATEGORIE
Alimentazione
Ambiente
Consumi
Cucina/Ricette
Cultura e tempo libero
Economia
Mondo Coop
Salute
Società
Nessuna categoria
VIDEO
CHI SIAMO
SCRIVONO PER NOI
SFOGLIA LA RIVISTA ONLINE
SCRIVICI
E-COOP.IT
Cerca nel sito
Iscrizione newsletter
Home
>
PDFs
>
2020 – Novembre
1
2-3
4-5
6-7
8-9
10-11
12-13
14-15
16-17
18-19
20-21
22-23
24-25
26-27
28-29
30-31
32-33
34-35
36-37
38-39
40-41
42-43
44-45
46-47
48-49
50-51
52-53
54-55
56
consumare informati mondo giocattolo volta immersa nell’acqua cambia colore, o delle sue Su www.cooponline.it principali antagoniste prima fra tutte le Steffy love. E poi riecco costruzioni e giochi prescolari. Vestire a festa la tavola Ma quali novità ci aspettano a Natale? Mentre avanzano fenomeni inediti come gli youtuber di Dal 19 novembre al 3 dicembre su Coop online successo, veri miti per i bambini cresciuti tra smart (www.cooponline.it) si potranno acquistare i piatti, tv e youtube – ad esempio la coppia “Me contro te”, le posate e i bicchieri di Villa d’Este (nella foto) per Louis e Soif, due ragazzi con più di 4 milioni e mezzo vestire a festa la tavola! Da ifne novembre anche di iscritti nel solo canale uiffciale in grado di vendere una promozione sul tessile casa con il brand Cogal, con il proprio brand libri, iflm, accessori e giocat- che può essere un’altra ottima idea regalo. toli – assisteremo, per i maschietti, al ritorno dei Gormiti e al tema trasversale dei dinosauri, oltre alle “action ifgure” di Star Wars trainate dalla serie Videogiochi competitivi “The Mandalorian”, con Baby Yoda, di cui esce la seconda parte a ifne ottobre, e a classicissimi come onici nel lockBoom degli sport elettr down Cicciobello bua, i Lego, i Playmobil e così via. Nelle pagine del catalogo Coop “Grandi marche” Tantissimi italiani si sono cimentati nei videogiochi competitivi, durante (vedi box) ifgurano tra le proposte anche i glitter e i il lockdown, non potendo misurarsi con quelli sportivi. Risultato: gli sport giochi per bimbi piccoli, dal Sapientino al lancia-dar - elettronici (chiamati e-sport o anche e-gaming) hanno battuto lo streaming di di Nerf a Harry Potter. E poi le intramontabili Hot cinema e tv. A dirlo è il rapporto presentato da Iidae, l’associazione nazionale Wheels (automobiline) e la linea Fortnite legata di categoria, in collaborazione con Nielsen. al videogioco multipiattaforma più “in” del momen- Nel 2019 gli appassionati di e-sports in Italia sono aumentati del 20% e nei to (vedi box). Per le femmine accanto a Frozen primi mesi del 2020 la loro crescita è stata ancora maggiore, su un totale di 17 II vanno forte, per le più piccine, le bambole “da milioni di videogiocatori (il 39% della popolazione dai 6 ai 64 anni). Da gennaio accudire” come le Cry Babies o “da collezionare” a giugno gli aifcionados hanno quasi raddoppiato il tempo dedicato ai vide- come le Lol Remix (associate quest’anno ciascuna ogiochi per pc (+48%) e consolle (+42%) e ben il 38% degli “avid fan” – cioè a un genere musicale). Il loro sostituto naturale è degli appassionati che seguono i videogiochi competitivi almeno una volta al rappresentato dalle Na na na Surprise, altrettanto giorno – ha guardato gli e-sport in sostituzione degli sport tradizionali. Parlia- colorate e glamour, di cui ci si aspetta quest’anno la mo di un fenomeno trasversale che riguarda uomini (51%) e donne (49%) con consacrazione. un livello di istruzione medio-alto e un’età media di 29 anni. Ma non c’è dubbio che uno spazio importante I generi più seguiti sono gli sportivi e gli sparatutto, seguiti dai battle royale sarà occupato in questo strano Natale dai giochi di (Fortnite su tutti). I dispositivi più utilizzati? Smartphone (63%), pc (46%), gruppo, da fare a casa con i familiari o con gli amici consolle (39%) e consolle portatili (12%). Gli italiani amano le competizioni più stretti (se le restrizioni lo renderanno possibile): videoludiche per passarsi il tempo, migliorare le abilità in un videogioco o dai puzzle anche di tipo tridimensionale e lumino- studiarselo bene prima di acquistarlo, sempreché vi riescano data la diiffcoltà so, ai tanti Monopoly ifno ai giochi educativi e di reperire il prodotto a seguito del coronavirus (vedi box sotto). Resta il dato scientiifci come il laboratorio di chimica o il Gravi- interessante della crescita costante del fenomeno al punto che si sta valutan- trax. Non ultimo troviamo il vecchio Scarabeo che do di inserire gli e-sports tra i giochi olimpici: prima del Covid-19, si ipotizzava va forte anche nella versione online chiamata già a partire dalle olimpiadi di Parigi del 2024. Word Blitz. Mano al portafoglio: Occhio a... Non perdere tempo gli addobbi a luci led Uona situazione inedita che si sta pr tre praendo nel tempo, destinata a non ifnir esto. Così viene descritta dai compratori di Coop Italia la ricerca del prodotto – in particolare a mille diiffcmultimediale, ma non solo –, che avanza tr oltà a causa dei rifornimenti col Albero di Natale artiifciale in pvc con punte innevate: contagocarc east. e dalla Cina e da altri paesi del F Tradotto per il consumatore, signiifca da 50 a 85 euro circa, in rapporto all’altezza che notebook, computer, televisori, stampanti, macchine fotograifche e altre referenze Alberello da tavolo di circa mezzo metro con 60 led: del settore multimediale saranno diiffcili da trovare, in questo Natale, per cui chi ha 17 euro circa una idea regalo di questo genere è meglio che si muova per tempo e sia armato di santa ovvigionamentopazienza. Sono gli eff etti, questi, della pandemia sulla catena di appr Catene luminose: 10 euro circa avvertibili sia nei neg ozi generalisti come Coop sia in quelli specializzati. In sintesi, il Tende luminose: 40 euro circa prodotto disponibile sarà scarso e contingentato. Al punto che per un lancio importante 80 sfere led multicolor per uso esterno: 12 euro circa come quello della PlayStation 5 (parliamo della famosa consolle per videogiochi), I prezzi sono indicativi e soggetti alle variazioni del mercato previsto per il 19 novembre in Europa, in Italia arriveranno 1/3 delle consolle previste, al