Sfoglia
la tua edizione
Seleziona la tua coop di appartenenza
Coop Alleanza 3.0 - Emilia Romagna / Lombardia (da gennaio 2017)
Coop Alleanza 3.0 - Veneto
Coop Alleanza 3.0 - Friuli Venezia Giulia
Coop Alleanza 3.0 - Marche/Abruzzo
Coop Alleanza 3.0 - Puglia/Basilicata
Coop Alleanza 3.0 - Emilia/Lombardia (fino a dicembre 2016)
Coop Alleanza 3.0 - Ferrara (fino a dicembre 2016)
Coop Alleanza 3.0 - Modena (fino a dicembre 2016)
Coop Alleanza 3.0 - Romagna (fino a dicembre 2016)
Coop Alleanza 3.0 - Bologna (fino a dicembre 2016)
Coop Reno
Coop Liguria
Nova Coop - Piemonte
Coop Lombardia
Coopinforma - Piccole Cooperative della Lombardia
Coopinforma - Alto Garda
Coopinforma - Coop Sicilia
Coopinforma - Eridana
Coopinforma - Casarsa
Navigazione
HOME PAGE
CATEGORIE
Alimentazione
Ambiente
Consumi
Cucina/Ricette
Cultura e tempo libero
Economia
Mondo Coop
Salute
Società
Nessuna categoria
VIDEO
CHI SIAMO
SCRIVONO PER NOI
ARCHIVIO EDIZIONI
SCRIVICI
E-COOP.IT
HOME PAGE
CATEGORIE
Alimentazione
Ambiente
Consumi
Cucina/Ricette
Cultura e tempo libero
Economia
Mondo Coop
Salute
Società
Nessuna categoria
VIDEO
CHI SIAMO
SCRIVONO PER NOI
ARCHIVIO EDIZIONI
SCRIVICI
E-COOP.IT
Home
>
PDFs
>
2017 novembre
1
2-3
4-5
6-7
8-9
10-11
12-13
14-15
16-17
18-19
20-21
22-23
24-25
26-27
28-29
30-31
32
primo piano economia e società continua da pagina 11 Dal 2001 ad oggi minciare dal governo e dalla politica, sappia fare alcuni casi queste variazioni superano il 30%, in la sua parte con responsabilità per intervenire altri siamo al 10%. È una situazione che terremo l'infl azione Coop sui punti critici ancora irrisolti ma evitando l’in-d’occhio e che cercheremo di contrastare perché se 22 punti sotto al terruzione di quel percorso virtuoso che sembra l’inl azione da domanda è una cosa positiva, perché avviato. signii ca che i consumi sono in crescita, un’inl a- dato Istat. Pedroni: Dal canto suo Coop, in coerenza con quella che zione da costi rischia di produrre l’ef etto opposto "Oggi ci preoccupa è la mission di cooperative chiamate a tutelare il e di deprimere il mercato. Per questo crediamo che potere d’acquisto delle famiglie, ha operato già tutta la i liera agroalimentare del nostro paese l'aumento di nel 2016 e sta continuando nel 2017, per ga- debba lavorare insieme per impedire che aumenti prezzi di molte rantire i prezzi più bassi a scapito dei margini eccessivi rallentino la ripresa del paese. Noi, sul pia- aziendali. «In questi primi mesi del 2017 – spiega no del contenimento dei prezzi, siamo pronti a fare materie prime. il presidente di Coop Italia Marco Pedroni – a la nostra parte. Ma non accetteremo che qualcuno Un fenomeno che fronte di una variazione dei prezzi nel mondo pensi di scaricare sulla distribuzione tutti i proble- dei beni di largo consumo che nell’insieme del mi, lo dico pensando prima di tutto alle industrie di siamo determinati a mercato è stato di più 0,8%, Coop registra un marca che hanno margini di guadagno più alti». contrastare" -0,9%. Dunque sono quasi due punti di dif erenza Coop, che resta la catena leader in Italia col che confermano il nostro impegno a tutela del 14,4% delle quote di mercato, nella sua imposta- portafoglio dei consumatori». zione strategica considera inseparabili gli aspetti di convenienza da quelli della qualità e dell’articola- Coop, il mestiere della convenienza zione dell’of erta. Il ragionamento di Pedroni trova conferma nel «La leadership prima ancora che nei numeri – fatto che Coop registra un aumento di vendite del aggiunge Pedroni – sta nei contenuti e nei valori. 2,1% nei volumi, ma solo dell’1,2% nel valore. Del Per questo continuerà il nostro percorso di resto guardando in una dimensione temporale rinnovamento del prodotto a marchio, con più ampia, e cioè prendendo come base il 2001 e circa 200 nuove referenze che stanno arrivando arrivando al luglio 2017 (sul paniere di prodotti nel corso del 2017 e altre 200 che si aggiungeranno alimentari e bevande analcoliche), l’indice di inl a-nel corso del 2018. In parallelo proseguiremo zione Istat di questi anni è arrivato a 140,1 contro campagne e progetti come “Buoni e giusti” con il 119,2 di Coop, con una dif erenza complessiva di l’ulteriore estensione dei controlli sulle i liere di 21 punti. decine di prodotti per contrastare lo sfruttamento «Alla luce di questo impegno storico prioritario nel mondo agricolo e tutelare i diritti. Poi c’è per Coop sui prezzi - prosegue Pedroni – ci preoc-“Alleviamo la salute” per ridurre e dove possibi- cupa che, in vista del 2018, stiamo registrando au-le eliminare l’uso degli antibiotici negli allevamen- menti signii cativi nei prezzi di diverse materie ti: una campagna che ha già ottenuto importati prime. Dall’olio d’oliva al caf è, dal latte al burro risultati e che arriverà a coinvolgere 1.600 alleva- a formaggi come Grana e Parmigiano. Aumenti tori e 33 milioni di animali. Senza dimenticare ci sono anche nella carne suina e nel frumento l’eliminazione dell’olio di palma da tutti i prodotti a Marco Pedroni sia quello duro che tenero. E poi c’è il petrolio per marchio, una operazione che sta incontrando un presidente di Coop Italiail quale si prevedono quotazioni in aumento. In forte gradimento dei consumatori». SLOVENIA, Terme Dobrna 10 % VACANZ INVNAI DI SCONTO PER COOP MINI VACANZE - 10 % CAPODANNO - 10 % € 37,90 € 34,11 € 219,00 € € 197,10 persona/notte (min. 2 notti)persona/2 notti 05/11 - 22/12/2017 29/12/2017 - 02/01/2018 L’oferta include: L’oferta include: ✓ mezzapensione ✓ mezzapensione ✓ uso illimitato delle piscine✓ uso illimitato delle piscine ✓ wellness buono da € 5✓ aperitivo, cena gala ed ballo di S. Silvestro ✓ 1 x ingresso al centro ✓ ballo di Capodanno + regalo di Capodanno saune ogni giorno ✓ wellness buono da € 5 Info: 00386 3 78 08 110 / info@terme-dobrna.si / www.it.terme-dobrna.si 12 Coopinforma novembre 2017