Una mostra multimediale dedicata a uno dei protagonisti del surrealismo come René Magritte. Un pittore che grazie ai suoi giochi di luci ed ombre, alle sue figure evocate era capace di insinuare dubbi sul reale ed evocare l’ignoto, proprio perché, come diceva lui stesso “il significato delle mente è sconosciuto”.

L’arte di Magritte, in questa esposizione milanese, sarà al centro di in un percorso espositivo che punta sulle nuove tecnologie e sulle ricostruzioni virtuali ad alta definizione:  sarà un’esperienza immersiva nell’arte del maestro belga con 160 immagini che circonderanno i visitatori per illustrare le sue opere dagli esordi fino agli ultimi capolavori, ripercorrendo le tappe del suo percorso artistico. Dagli uomini in bombetta che galleggiano nel cielo delle città, alla famosa pipa che non è una pipa.

Inoltre sono previsti il Selfie Mirror: una sala in cui il pubblico può interagire con le opere dell’artista e condividere la sua esperienza sui social e un’installazione interattiva dedicata ai bambini.

Inside Magritte
Milano, Fabbrica del vapore
dal 9 ottobre 2018 al 10 febbraio 2019
Ingresso: 14 euro – sconto soci coop 12 euro

www.fabbricadelvapore.org

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *