Nova Coop nell’ottica di proseguire nella propria politica di convenienza e di tutela del consumatore, guardando alla ormai prossima fine del mercato di maggior tutela, prevista nel mese di luglio 2019, ha deciso di offrire ai Soci un servizio di fornitura di energia elettrica e di gas naturale con Novaaeg, una Società per azioni costituitasi nel 2016 e controllata da Nova Coop. Si tratta di un progetto realizzato in relazione alla crescente richiesta dei soci della cooperativa di poter realizzare risparmio anche negli ambiti delle utenze domestiche (luce e gas) e portato a buon fine attraverso l’acquisizione di un ramo della storica Cooperativa di Ivrea Aeg, attiva dal 1901 in questi mercati.

Novaaeg opera nel settore dell’energia, fornendo gas naturale ed energia elettrica, servizi di qualità ad un costo vantaggioso e fonda la propria attività d’impresa sui valori della cooperazione, solidarietà e rispetto per l’ambiente, operando in ben 92 province, con oltre 110.000 punti di fornitura attivi.

La Società ha come obiettivo primario la crescita nel mercato della vendita al dettaglio, privilegiando il rapporto diretto con i propri soci e clienti, la piccola impresa e l’artigianato oltre che tramite accordi quadro con associazioni di categoria.

Oggi Novaaeg è già fornitrice di imprese della grande distribuzione, industrie, istituti bancari e di diversi enti pubblici e fornisce energia ai clienti finali coprendo tutto il ciclo operativo, esclusa la sola produzione.

«L’offerta copre una ampia gamma di esigenze e di preferenze del cliente: sono disponibili prezzi fissi, prezzi variabili, contratti per la fornitura del solo gas o della sola energia elettrica, fino al pacchetto completo luce e gas – afferma Patrizio Dettoni, presidente di Novaaeg – Siamo infatti in grado di soddisfare qualunque esigenza, anche personalizzata, del nostro socio-cliente. La modalità di vendita, che vede personale dedicato operare direttamente nei negozi Coop diffusi capillarmente nel Nord Ovest, è una opportunità importante insieme a una offerta conveniente; desideriamo informare in modo trasparente e sostenere chi desidera essere seguito in modo chiaro e semplice, con l’eticità e il giusto prezzo tipici dei prodotti Coop. Novaaeg intende continuare sulla strada del miglioramento della propria efficienza. Prova ne è il fatto che, entro il 2018, è previsto il rinnovo di tutti i principali sistemi informatici. Novaaeg sarà così in grado di sostenere l’incremento dell’attività e di migliorare, in termini di celerità e precisione, la propria efficienza a tutto vantaggio della clientela attuale e futura».

Sconti Gli sconti riservati da Novaaeg raggiungono il 16,50% sulla componente “materia prima”. La scontistica privilegia il grado di adesione alla cooperativa, prevedendo sconti incrementali rapportati alla partecipazione del socio e del socio prestatore alle proposte della cooperativa stessa.

I dipendenti della cooperativa, inoltre, hanno la possibilità di ottenere uno sconto aggiuntivo: un’altra opportunità, a loro riservata, contemplata nel piano di welfare aziendale.

Energia verde Un ulteriore elemento distintivo e caratterizzante dell’offerta di energia elettrica di Novaaeg, in termini di affidabilità e attenzione verso le persone e l’ambiente, è la disponibilità di “energia verde” ufficialmente certificata, energia, cioè, prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili (idroelettrico, eolico, solare, ecc.).

Info Novaaeg si è impegnata a raggiungere livelli di servizio e di assistenza alla propria clientela al pari dei migliori standard qualitativi del settore. Nel corso dell’anno scorso sono stati attivati un numero verde che risponde dall’Italia (800 663836) e un servizio di Front office, entrambi dedicati al cliente per il quale prendono in carico ogni segnalazione e gestiscono eventuali criticità legate alla fornitura. Nel 2017 sono inoltre state attivate due importanti collaborazioni: con Coop Lombardia, dove soci, soci prestatori e dipendenti della cooperativa hanno a disposizione le offerte di Novaaeg, e con alcune agenzie UnipolSai in Piemonte, presso le quali i clienti possono sottoscrivere le offerte di Novaaeg.
Contatti www.novaaeg.it e presso i negozi Novacoop.

Redazione

Redazione

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *