Per una bellezza di qualità: questo il tratto essenziali della neonata famiglia di prodotti a marchio Io Coop che già dallo scorso aprile, è via via in arrivo sugli scaffali dei punti vendita dedicati alla profumeria. Una famiglia di circa 80 prodotti che nasce con due anime diverse e complementari pensate per l’igiene e, insieme, per i momenti di relax in cui prendersi una pausa da dedicare a se stessi.

La linea Io, infatti, è essenziale e funzionale, adatta a donne e uomini e destinata ad accompagnare i consumatori nei gesti quotidiani con sapone, shampoo, bagno schiuma nutrienti e energizzanti; la Io Advance, invece, risponde a esigenze di bellezza più mirate con creme viso e corpo e shampoo per trattamenti specifici.

Dopo i primi prodotti Io Coop per la depilazione e bagno usciti tra aprile e maggio, ora sugli scaffali ha fatto capolino l’assortimento per i capelli, nella doppia versione Io e Io Advance.

La linea Bagno Io è stata completamente rinnovata nelle formulazioni e nelle profumazioni e comprende bagnocrema, bagnoschiuma, docciaschiuma, gel doccia uomo e detergenza intima. Si spazia dal bagnoschiuma rilassante che ti avvolge in una sensazione di puro relax e totale benessere, al docciaschiuma energizzante che offre un’immediata sensazione di benessere, lasciando la pelle fresca e profumata. La  linea rinnova anche l’impegno Coop per l’ambiente con le pratiche ricariche per i saponi, bagnocrema, bagnoschiuma, docciaschiuma e per i prodotti per l’igiene intima.

Per i capelli, invece, si potrà scegliere tra la linea Io e Io Advance. La linea Io è delicata e adatta per un uso quotidiano e comprende shampoo, balsamo e 2 in 1 per capelli normali fortificante; Io Advance offre a ogni capello il suo shampoo, balsamo e dove presente, maschera con una gamma in sei versioni: nutriente, ristrutturante, antiforfora, per capelli colorati, per ricci e lisci.

Per tutta la famiglia Io Coop valgono le regole delle nuove linee guida della qualità Coop: limitazione degli allergeni definiti dalla direttiva 2003/15/CE e del nichel, una lista di ingredienti da evitare per il principio di precauzione, identificazione di sostanze da privilegiare secondo criteri condivisi con Unir&D, spin off dell’Università di Padova per garantire standard di sicurezza elevati.

Qualità, convenienza, distintività e competenza, specifica che in questo tipo di mercato, è assolutamente fondamentale, come spiega Roberto Nanni, responsabile strategia prodotto a marchio: «Il lavoro di ricerca e sviluppo e le nuove linee guida messe a punto di recente, garantiscono a questa nuova famiglia a marchio un livello mediamente più alto di quello riscontrato nella grande distribuzione. Grazie alla scelta di fornitori molto qualificati e al supporto della comunità scientifica, anche sul fronte dell’igiene e benessere della persona Coop offre ai propri consumatori una risposta completa: secondo il principio di precauzione, la linea Io Coop garantisce sicurezza, con prodotti innovativi, a prezzi convenienti per le tante esigenze dalla testa ai piedi».

2 Commenti

  1. i prodotti io coop sono senza nikel? lo chiedo in quanto allergico

    • RISPONDE LA REDAZIONE
      Inserito da Redazione il 8 agosto, 2018 at 3:12 pm — Rispondi

      Ciao Michele, come scritto nell’articolo, per tutta la famiglia Io Coop valgono le regole delle nuove linee guida della qualità Coop: limitazione degli allergeni definiti dalla direttiva 2003/15/CE e del nichel.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *