Una linea di prodotti cosmetici e per l’igiene della persona, studiata per dare alla tua pelle l’attenzione che si merita in modo naturale e in armonia con l’ambiente. Detto in estrema sintesi è questo ciò che propone la linea di cosmesi Vivi verde Coop che è stata profondamente rinnovata, con ben 9 nuove referenze proposte ai consumatori e altre 15 referenze che sono state riformulate per migliorare ulteriormente gli standard qualitativi.

Davvero se si guardano le caratteristiche di questa linea, le garanzie che offre, la cura con cui gli ingredienti sono scelti, risulta del tutto evidente come sia pensata per dare risposte proprio a chi è più attento, sensibile, e quindi anche esigente a una dimensione green e sostenibile. Parliamo di prodotti per la pulizia e il trattamento del viso e del corpo, oltre all’igiene della persona con ingredienti da agricoltura biologica, fragranze naturali, formule dermatologicamente testate e materiali di confezionamento riciclabili. A questa base si aggiunge il fatto che la linea per la cosmesi Vivi verde Coop ha la certificazione Natrue che garantisce la promessa di naturalità delle materie prime utilizzate, dei processi e della tutela ambientale.

Tutti gli ingredienti sono naturali, di origine naturale o esistenti in natura. I prodotti sono inoltre senza oli minerali, siliconi, coloranti e profumi sintetici, Peg (il glicole polietilienico) e polimeri sintetici come previsto dal disciplinare Natrue.
Oltre a questa certificazione Coop ha poi condiviso con UNI R&D, una società di ricerca che è uno spin off dell’Università di Padova, alcuni criteri di scelta delle materie prime presenti nei nostri prodotti per garantire al consumatore e all’ambiente elevati standard di sicurezza. Per questo sono stati effettuati specifici test di valutazione che attestano sia l’efficacia dei prodotti che la loro compatibilità con il derma e le mucose.

La gamma Vivi verde è dunque in grado di dare risposte alle diverse esigenze con sei articoli (2 creme viso, 1 maschera viso, 1 latte detergente, 1 crema mani e fluido corpo) che donano idratazione intensa e proteggono la pelle dall’impatto negativo degli agenti atmosferici.

Ci sono poi quattro referenze (1 crema viso, 1 maschera viso, 1 crema corpo e 1 burro corpo) capaci di dare nutrimento ed elasticità alla pelle, contrastando l’azione dei radicali liberi. Si aggiungono poi tre creme anti età che migliorano l’elasticità della pelle e riducono le rughe, 4 prodotti purificanti (2 gel detergenti, 1 maschera viso e 1 tonico), che detergono la pelle in profondità, rimuovendo trucco e impurità. L’elenco si chiude con 5 referenze delicate (1 crema viso, 1 acqua micellare, 1 mousse detergente, 1 struccante e 1 fluido corpo) adatte cioè alle pelli più sensibili e 2 prodotti funzionali (1 olio gel elasticizzante e 1 scrub esfoliante) per nutrire e migliorare l’elasticità dei tessuti e per rimuovere le impurità e le cellule morte.

Al capitolo cosmesi si aggiunge quello dell’igiene per la persona (anche questo con diverse novità) che, oltre a un detergente intimo, propone 2 tipi di shampoo (nutriente e delicato) e 1 balsamo riparatore, 1 gel doccia delicato e 1 sapone liquido delicato, entrambi con possibilità di ricarica. 

Ecco l’elenco completo dei nuovi prodotti e di quelli riformulati Per quanto riguarda i prodotti Vivi verde Coop legati alla cosmesi ecco l’elenco delle 9 nuove referenze ora disponibili: Acqua micellare delicata 200ml, Mousse detergente delicata 150ml, Maschera purificante 7,5mlx2, Maschera idratante rinfrescante 7,5mlx2, Maschera nutriente rassodante 7,5mlx2, Crema viso idratante delicata 50ml, Olio gel elasticizzante 150ml, Scrub corpo esoliante 400 gr, Fluido corpo idratante delicato 200ml.

Qui invece le 15 referenze che sono state riformulate: (Latte detergente idratante 200 ml, Struccante occhi delicato 150ml, Tonico purificante 200ml, Gel detergente rinfrescante 150ml, Gel detergente esfoliante 100 ml, Crema viso idratante protettiva 50 ml, Crema viso nutriente protettiva 50 ml, Crema viso gel idratante 50 ml, Crema viso rivitalizzante protettiva giorno 50 ml, Crema viso rivitalizzante protettiva notte 50 ml, Crema contorno occhi rivitalizzante protettiva 15 ml, Fluido corpo idratante rinfrescante 200 m, Crema corpo nutriente protettiva 200 ml, Burro corpo vellutante protettivo 200 ml, Crema mani idratante protettiva 75 ml.

2 Commenti

  1. Sono sempre cruelty free?
    Quali sono vegan?

    • RISPONDE LA REDAZIONE
      Inserito da Redazione il 24 settembre, 2018 at 1:07 pm — Rispondi

      Gentile Roberta, vegan e cruelty freee, francamente, non significano nulla, per quanto riguarda la sperimentazione animale in cosmetica. Le certificazioni in questo ambito sono ormai obsolete perchè l’11 marzo 2013 è entrato in vigore l’ultimo decisivo stop previsto dalla legge europea in materia che impone il divieto di sperimentare su animali i cosmetici e gli ingredienti dei cosmetici e vieta altresì di importare cosmetici o ingredienti di cosmetici testati su animali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *