Gelati_Fiorfiore.jpgIn piena sintonia con una stagione che vede avvicinarsi l’estate, Coop è pronta per offrire ai golosi e agli appassionati di gelato una serie di nuove proposte che integrano una gamma di prodotti già decisamente ampia e articolata sulle quattro linee, Viviverde, Fior Fiore, Benesì più quella del gelato a marchio tradizionale.

La stagione gelatiera del 2015 vede infatti arrivare quattro nuovi prodotti che hanno caratteristiche davvero interessanti e innovative. Nella linea Benesì, quella che per contenuti è più attenta agli aspetti salutistici e del benessere, arriva una confezione di ministecchi (4 da 50 grammi l’uno) di gelato preparato con yogurt intero italiano e miele millefiori anch’esso italiano.
Lo stesso mix di gelato con yogurt e miele millefiori è proposto anche in barattolo (da 220 grammi). Entrambi questi prodotti sono a basso contenuto di grassi, senza coloranti e con soli aromi naturali. Ideali per chi ha voglia di gustare ottimi sapori nel segno di una alimentazione attenta e salutare.

Nella linea Viviverde arriva invece una vaschetta (da 300 grammi) di gelato al cacao biologico. Qui è importante evidenziare come il cacao e lo zucchero di canna utilizzati vengano dalla filiera Fairtrade del commercio equo e dunque consentano di aggiungere alla bontà del prodotto (per il quale si usano latte e panna di origine italiana) un importante contenuto etico e solidale.

A completare il quadro delle novità 2015 arriva un dessert, quindi siamo nel campo della pasticceria, con ricotta italiana di pecora e pistacchio della linea Fior Fiore (in confezioni con 4 bicchierini da 60 grammi). Il pistacchio viene dalla Sicilia mentre la crema di cacao arriva dall’Equador. Dunque, come tipico dei prodotti Fior Fiore, si va in cerca delle eccellenze sul piano del sapore e della qualità. Autentiche chicche per buongustai.

Detto delle novità, vale però la pena fare un riepilogo anche sul resto dell’offerta dei gelati a marchio Coop, una offerta che spazia dalle vaschette, ai multipack (coni, stecchi, biscotti, coppette) alla pasticceria (torte e dessert).
Alle vaschette da 500 g di gusti tradizionali, si affiancano quelle arricchite. Queste ultime sono caratterizzate da una confezione trasparente e da una lavorazione manuale. Sono arricchite con variegature e decorazioni (amaretti, ciliegie, chicchi di cioccolato al caffè, nocciole tostate intere, croccante di mandorle, ecc).

La gamma è completata con coppette trasparenti da 80 g, con cucchiaino inserito nel coperchio.

Nel formato da 300 g Coop propone la linea Fior Fiore, che rappresenta l’offerta premium e che si caratterizza per l’accurata selezione delle materie prime di origine, quali nocciole IGP del Piemonte, il caffè arabica del Brasile, i limoni di Sicilia, la menta piperita dal Piemonte, il cacao della Repubblica Dominicana, la mandorla di Avola, il pistacchio di Sicilia, la vaniglia bour-bon dell’isola di Reunion, Crema catalana con cannella dello Sri Lanka.
Nelle ricette vengono utilizzati latte fresco di alta qualità di filiera Coop e panna fresca e tutte le referenze sono prive di grassi vegetali di palma e cocco. Le vaschette vengono anche in questo caso riempite e decorate a mano.

La linea delle vaschette Vivi Verde da 300 g, biologica al 100%, si caratterizza per la mancanza di additivi e una lista ingredienti cortissima. Inoltre vengono utilizzati latte fresco panna fresca e uova (nel gelato alla crema) di origine Italiana, mentre il cacao (come ricordato all’inizio) aderisce ai principi del Fairtrade.

Scopri tutti i gelati Coop nel Catalogo dei prodotti a marchio

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*