Il percorso avviato ormai da più di un anno che sta progressivamente ridisegnando l’intera offerta dei prodotti a marchio Coop è arrivato a incrociare anche l’articolata gamma di referenze dedicate all’assorbenza femminile (cioè assorbenti e salvaslip). Una gamma che offre ora diverse novità, tutte nate per la volontà Coop di tenere insieme convenienza e distintività, dove la distintività riguarda la qualità, le prestazioni dei materiali, la cura dei dettagli, ma anche (specie per alcune referenze) una specifica attenzione all’ambiente e alla sostenibilità.

Partiamo proprio da quest’ultimo filone, perché una delle novità proposte è proprio il debutto di Vivi verde nell’igiene intima femminile con assorbenti e proteggi slip, grazie alla conversione della precedente linea Coop a base di cotone convenzionale ad una nuova e innovativa linea realizzata pensando al benessere delle donne e all’ambiente, in modo da offrire una protezione naturale perché completamente a base di componenti organici ed ecologici.

La materia prima degli assorbenti e i salvaslip Vivi verde Coop è di origine biologica (sia il cuore assorbente sia la parte filtrante sono al 100% in puro cotone bio). Il cotone biologico è naturalmente delicato, traspirante, ipoallergenico e garantisce un’efficace protezione e il massimo comfort, minimizzando il rischio di allergie e irritazioni. Anche le componenti di packaging e di prodotto sono state pensate per associare sicurezza, benessere e sostenibilità ambientale. I salvaslip utilizzano un astuccio a base di carta prodotta con cellulose provenienti da foreste controllate e certificate, gestite secondo rigorosi criteri economici, sociali e di salvaguardia ambientale.  Le bustine e la confezione avvolgi assorbenti e salvaslip, così come altre componenti tecniche, sono in bioplastiche (a base di materie prime provenienti da fonti rinnovabili, contribuiscono alla riduzione delle emissioni di gas ad effetto serra).
Caratteristiche, queste, che nel loro insieme una volta di più, rendono concreto l’impegno ambientale di Coop, attraverso prodotti unici e innovativi, studiati per migliorare la vita delle persone.

C’è poi la gamma per l’assorbenza femminile dei prodotti della Linea Coop.
Parliamo di 6 tipi di assorbenti e 5 tipi di salva- slip. Su tutte queste referenze si è proceduto a una revisione delle caratteristiche tecniche del prodotto, con l’obiettivo di migliorarne ed aggiornarne la prestazione, accompagnata da una completa revisione del packaging, per rimarcare visivamente le novità ed evidenziarne l’elevato contenuto tecnico.

Tra gli assorbenti esterni, quelli Ultra, offrono sicurezza e comfort e grazie allo spessore più sottile hanno anche una forma più discreta.

In generale con la revisione si è lavorato sulla:

1) Vestibilità: migliorando l’anatomicità del prodotto;
2) Sicurezza: introducendo una componente controlla odore;
3) Femminilità: con lo sviluppo di stampe e profumando delicatamente il prodotto.

Novità anche sugli assorbenti Maxi, in questa tipologia di prodotto indirizzata principalmente ad un consumo tradizionale, è stata sviluppata una referenza giorno, ripiegata in bustina e dallo spessore più sottile, a garanzia di maggiore comfort e praticità.
Sia negli assorbenti Ultra che Maxi, sono stati confermati i prodotti specifici per la notte (e per un flusso più intenso) che offrono una maggiore sicurezza perché più larghi e più lunghi.

Tra i Salvaslip (presenti sia nel formato steso che ripiegato), sono stati introdotti nella nuova gamma le versioni Ultra sottili per una maggiore vestibilità e discrezione, grazie al nucleo super assorbente che garantisce sicurezza e protezione.

Sempre nei Salvaslip, entro fine anno è prevista l’uscita di una nuova referenza il Salvaslip maxi long (da 28 pezzi), è ancora più lungo e assorbente dei proteggi-slip per una protezione straordinaria.

Linea Coop
Ultra sottili anatomici ripiegati Pz 16
Ultra sottili con ali ripiegati Pz 14
Ultra sottili lungo con ali ripiegati Pz 12
● Ultra sottili extra lungo con ali ripiegati Pz 10
Maxi giorno con ali ripiegati Pz 14
Maxi extra lungo anatomico disteso Pz 16

Linea Viviverde
Assorbenti Esterni
Viviverde ultra sottili in cotone bio giorno flusso normale Pz 12
Assorbenti Viviverde ultra sottili in cotone bio notte flusso intenso Pz 10
Salvaslip
Viviverde in Cotone bio ripiegati Pz 24
Viviverde in cotone bio stesi Pz 20

8 Commenti

  1. Quindi questa linea di assorbenti è interamente compostabile?
    Io non riesco a leggerlo sulla confezione…

    • RISPONDE LA REDAZIONE
      Inserito da Redazione il 12 giugno, 2019 at 11:02 am — Rispondi

      Ciao Sara, no, i materiali sono bio ma non sono compostabili, tranne la bustina in plastica.

  2. I salva slip a marchio coop sono veramente scarsi,perché sono poco adesivi.

  3. Ma pannolini x bambini??? Quando?

    • RISPONDE LA REDAZIONE
      Inserito da Redazione il 8 agosto, 2018 at 3:17 pm — Rispondi

      Ciao Angela, è un ottimo consiglio che gireremo senz’altro a Coop Italia!

  4. Più bello di così sarebbe stato se l’assorbente fosse stato biodegradabile come ad esempio quelli Vivicot…così cambia un po’ poco, una quantità mostruosa di rifiuti. E il top sarebbe stata la coppetta mestruale.

  5. Tutto bello, ma c’è un assorbente che si può inserire completamente nella differenziata (organico+carte per astuccio) come altre marche hanno già fatto?

    • RISPONDE LA REDAZIONE
      Inserito da Redazione il 2 novembre, 2017 at 4:37 pm — Rispondi

      Ciao, l’astuccio di cartone può essere riciclato nella differenziata della carta, mentre la bustina in bioplastica va nell’organico. Più bello di così…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *