Adesso a Bologna, Modena e Ravenna è possibile vivere una nuova esperienza di fare acquisti: il 2 dicembre, in contemporanea nelle tre città, hanno inaugurato infatti gli extracoop. È questo il nome con il quale d’ora in poi chiameremo i nuovi formati di Centro Nova (Bo), Grandemilia (Mo) e Centro Esp (Ra).

Extracoop è una nuova insegna che si aggiunge a Coop e ipercoop, nata per veicolare il concetto di qualcosa di unico, che va oltre (extra) il classico format del grande ipermercato. Una nuova esperienza di spesa quotidiana che soddisfa ogni esigenza, con veri e propri negozi specializzati, senza trascurare la convenienza e la qualità che da sempre contraddistinguono la politica commerciale della Cooperativa.

Un grande cambiamento, dunque, da vedere di persona piuttosto che farselo raccontare: un nuovo mondo, dove la parola spesa potrà assumere di volta in volta un significato diverso e personale per ogni cliente.

Per alcuni extracoop sarà il luogo in cui acquistare prodotti freschi e di qualità, lasciandosi guidare dai profumi della frutta e della verdura di stagione, anche già pronta sotto forma di macedonie, insalate e centrifugati. Per altri sarà l’occasione per farsi ispirare dai sapori di terre lontane come il sushi fatto al momento con materie prime scelte, provenienti da una pesca sostenibile; oppure dai sapori della nostra terra, dal meglio dei prodotti tipici italiani e da antiche tradizioni. E non solo. Nell’area dello showcooking si potrà vedere dal vivo come da prodotti di qualità nascano dei grandi piatti, o gustarli in compagnia in uno dei punti ristoro come la pizzeria, la tavola calda, la gelateria o il bar.

Dallo shopping al relax Per molti sicuramente extracoop sarà il luogo in cui fare shopping tra negozi specializzati e trovare prodotti per soddisfare ogni esigenza, dagli oggetti comuni della vita di tutti giorni, alle idee regalo per rendere felici se stessi o i propri cari.

Ecco allora l’area Casa e cucina con articoli e idee per arricchire la tavola, o piccoli elettrodomestici per semplificare la vita in cucina; l’area Benessere, dedicata alla cura della persona con cosmetici, alimenti salutistici, servizi ortopedici e la parafarmacia;

E poi ancora la Gioielleria, per emozionarsi davanti a prodotti unici, il cui valore è certificato non solo dal fatto che tutti i gioielli sono in oro 750, ma anche dall’attenzione alle materie prime, che ad esempio non provengono da zone di guerra.

Infine extracoop sarà un luogo in cui prendersi un po’ di tempo per sé e rilassarsi: perché allora non concedersi un trattamento estetico per il viso o il corpo, acquistare un profumo o dei cosmetici delle marche più rinomate e sentirsi più belli? E perché non approfittare delle offerte speciali riservate ai soci e partire per un bel viaggio?

Tutto questo è extracoop, che nasce per rendere straordinaria la spesa di tutti i giorni. Chi diventa socio in uno dei tre punti vendita, fino al 24 dicembre riceverà un buono spesa di 25 €, spendibile nello stesso negozio entro il 31 dicembre 2017.

L’angolo dei fiori che fa la differenza Se le parole non bastano, meglio dirlo con un fiore e donare quello giusto. Negli extracoop è arrivato il nuovo reparto Piante e fiori, un angolo dedicato ai fiori freschi, alle composizioni ma anche a una vasta scelta di piante. Coop Alleanza 3.0 ha scelto come partner Monceau Fleurs, un marchio francese raffinato e creativo che propone una selezione di fiori freschi e al giusto prezzo. Nel nuovo angolo, accessibile anche dalla galleria, fioristi esperti assistono il cliente nella composizione dei propri bouquet. È possibile acquistare creazioni e centri-tavola già pronti o comporli al momento. Tra i servizi offerti c’è la consegna a domicilio, la realizzazione di corone di alloro per feste di laurea, ma anche abbonamenti per aziende o alberghi che vogliono avere ogni giorno fiori freschi.

Momenti per te, più di una profumeria Nei tre nuovi extracoop tanto spazio è dedicato alla bellezza, con profumi e cosmetici delle grandi marche: un invito a prendersi cura di sé in un ambiente accogliente con cabine estetiche, nail bar e angolo per il make-up. Per una pausa rilassante è possibile prenotare, con una semplice telefonata, trattamenti specifici e mirati, massaggi personalizzati, Solarium, epilazione tradizionale e con laser. Per chi farà la tessera fedeltà gratuita Momenti per te in dicembre, un buono sconto di 10 euro, da spendere a gennaio su una spesa minima di 49 euro e se è socio Coop anche uno sconto del 10% da utilizzare in dicembre. Inoltre con i punti del catalogo Raccolta punti 2017/2018, tre tipi di buoni sconto da scegliere su trattamenti e servizi.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*