Coppia.jpgDal 9 al 14 aprile, a Milano, si svolgerà ‘The Green Bike’, il progetto dedicato alla ‘mobilità dolce’ che andrà in scena a Milano dal 9 al 14 aprile 2013 nell’ambito dell’evento ‘Milano design week’ (il Salone del mobile).Nato in collaborazione con l’ambasciata e il consolato generale del Regno dei Paesi Bassi, ‘The Green Bike’ si propone di sensibilizzare e incentivare il pubblico all’uso della bicicletta con mezzo di trasporto urbano (sull’esempio della best practice olandese), in un’ottica di valorizzazione delle aree verdi metropolitane e di uno stile di vita eco-compatibile.
Per tutto il corso della settimana l’evento darà spazio a conferenze, incontri e mostre sul tema della bicicletta, intesa – più che come mero mezzo di trasporto – come simbolo di una filosofia di vita attenta alle tematiche ambientali. L’occasione sarà perfetta anche per presentare due importanti  progetti per Milano:  quello della pista ciclabile che collegherà il centro cittadino con Expo 2015 e il progetto degli Orti Comunitari, nato su iniziativa del Comune di Milano per favorire il recupero e la valorizzazione di alcune aree verdi in disuso.

In tutta Italia, intanto, la bicicletta sta diventando un mezzo di locomozione anticrisi. Nel 2011 gli italiani hanno acquistato più biciclette che automobili. Per la precisione le auto immatricolate sono state 1.748.143 mentre le bici vendute 1.750.000 (2.000 in più!). E a quelle vendute, vanno aggiunte le 200.000 biciclette recuperate dalle cantine e opportunamente ‘restaurate’…

fonte: tuttogreen

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *