“A casa con Coop” è il progetto che Coop ha ideato, insieme a Rakuten TV e Storytel, e con la collaborazione di Librerie.coop, per essere più vicina agli italiani costretti a casa dall’emergenza: un sistema di donazione di servizi di informazione, intrattenimento e attività fisica. Abbandonando l’ambito del punto vendita, Coop ha deciso di realizzare un “comfort Kit”, ovvero un’ampia gamma di offerte che accompagnino le persone in diversi ambiti di intrattenimento: dall’informazione, all’ascolto e alla lettura di libri, dalla visione di film all’attività fisica supportando le lezioni yoga online di Lifegate. Un modo per prolungare la presenza di Coop anche oltre il momento di fare la spesa.

Le offerte verranno attivate secondo un calendario progressivo: dall’8 aprile saranno disponibili quotidiani e riviste, dal 9 gli e-book, dal 10 i film e dall’11 i podcast e gli audiolibri.

Un’operazione speciale, della durata iniziale di circa un mese, che raggiungerà almeno 200.000 persone in tutta Italia. Al fianco di Coop due partner d’eccellenza: Rakuten TV, una delle più grandi piattaforme europee di video on demand con un catalogo ricchissimo di film a noleggio e in streaming sia a pagamento sia free con i canali Kids, Film e Rakuten Stories che offre contenuti originali ed esclusivi come Matchday: Inside FC Barcelona, MessiCirque, Inside Kilian Jornet, il prossimo documentario Andrés Iniesta – L’eroe inaspettato, oltre ad una sezione family e una dedicata alle serie TV, e Storytel, la prima piattaforma europea di audiolibri e podcast forte di un catalogo di oltre 100.000 titoli (in italiano, inglese e spagnolo) tra cui molte esclusive in continuo aggiornamento, la cui promozione partirà l’11 aprile. Coinvolte anche Librerie.coop, la catena indipendente di oltre trenta librerie, progettata e realizzata da Coop Alleanza 3.0.

Per le richieste degli interessati sarà disponibile il sito www.acasaconcoop.it da cui verranno erogati tutti i codici per l’accesso ai servizi. Per ciascun servizio verranno distribuiti codici di accesso per singole attivazioni (film a noleggio o ebook da scaricare) o per sottoscrizioni almeno mensili senza alcun costo. E’ previsto che ciascun utente potrà scegliere un solo servizio.

Nel caso specifico di Rakuten TV (www.rakuten.tv), l’accordo siglato con Coop Italia parte da un presupposto comune, ovvero far sentire i consumatori al centro di un sistema di attenzione e cura speciale dedicato a loro. In questa ottica saranno donati ben 500.000 codici (un codice un film) a oltre 60.000 utenti, prevedendo così la possibilità per ciascun utente che si iscriverà alla piattaforma di ricevere ben 8 codici. Analogo l’intento comune che lega Coop a Storytel (www.storytel.com/it) e che amplia fino a 2 mesi la possibilità per 150.000 utenti di godere dell’ampia offerta. Sempre sul versante libri, Librerie.coop, in collaborazione con il Gruppo editoriale Giunti, metterà a disposizione on line 50 titoli in ebook gratuiti, per un totale di 10.000 copie digitali, con un assortimento ampio e trasversale di generi e argomenti per tutta la famiglia. Tramite la registrazione sul sito www.librerie.coop.it, i beneficiari di “A casa con Coop” potranno inoltre scaricare gli ebook gratuiti della campagna #iorestoacasaeleggo con #libreriecoop e ottenere ulteriori condizioni di favore.

Completano l’offerta 5000 abbonamenti a diversi quotidiani e riviste: Corriere della Sera, Repubblica e Gruppo QN (La Nazione, Il Giorno, Il Resto del Carlino), Donna Moderna e Elle, e la possibilità di fruire di 16 lezioni online di smart yoga per adulti e bambini per la durata di 4 settimane grazie alla collaborazione con Lifegate.

36 Commenti

  1. ho ricevuto il codice per abbonamento a donna moderna ma non funziona .
    Appare un messaggio che dice che il mio nominativo non è ancora pervenuto dal gestore. sono passate già due settimane

  2. Iniziativa molto carina peccato che é stata bloccata subito da un giorno all altro rakuten TV ha fatto scadere i buoni

  3. buonasera a me senza avviso sono stati bloccati i buoni di rakuten anche se c’e’ scritto a grandi lettere usufruibile fino a -giugno 2021
    cosa è successo?

  4. Ho ricevuto i buoni il 24 Aprile 2020, che sarebbero dovuti scadere il 30 giugno 2021 …. invece dopo solo 5 giorni mi arriva una vostra mail che mi comunica che il 30 Aprile 2020 i codici ricevuti non saranno più utilizzabili ?

    Posso capire che non è colpa vostra, ma mi permetto di dire che è uno “scherzo” che dovreste risolvere in modo diverso con Rakuten.tv, invece di inviarci una semplice mail con le vostre scuse, direi che la delusione in questo caso è enorme e mi lascia molto amaro in bocca, peccato!

  5. Ho ricevuto gli8 buoni da RAKUTENTV. Purtroppo dopo aver usufruito del quarto mi è arrivata una mail da COOP per scusarsi del fatto che gli altri4 buoni erano stati bloccati ma che li potevo prenotare sino al 30 aprile. Ho provato il 29 aprile dopo l’arrivo della mail ma il blocco era già iniziato. Sinceramente non mi aspettavo da parte di COOP una tale conclusione

    • RISPONDE LA REDAZIONE
      Inserito da Redazione il 30 Aprile, 2020 at 4:06 pm — Rispondi

      Ciao Eleonora, ci dispiace molto.

  6. vorrei annullare il mio abbonamento a Donna Moderna digitale per poter chiedereil buono per la visione dei film su Rakuten: è possibile?

    • RISPONDE LA REDAZIONE
      Inserito da Redazione il 30 Aprile, 2020 at 4:07 pm — Rispondi

      Ciao Maria, purtroppo non ci risulta possibile.

  7. Quandi vado a creare l accaunt per storytel, mi chiede un n. di carta di credito, assicurando che x 2 mesi non sarà usata. Non mi pare giusto, se è gratuito. È chiaro che così se ci si scorda la scadenza dei 60 giorni gratuiti, automaticamente si paga per il mese successivo. Poco limpido. Audible di amazon non chiede nessuna carta, giustamente, se é gratuito..

  8. Mo sono registrata per ricevete il buono per Storytel, mi dice che arriverà in posta il link da cliccare per completare la registrazione e il buono, ma non arriva nulla….

  9. Con Rakuten TV hanno funzionato i primi 4 coupon e poi basta…

    • RISPONDE LA REDAZIONE
      Inserito da Redazione il 27 Aprile, 2020 at 1:15 pm — Rispondi

      Ciao Daniele, riporva, ci risulta che abbiano ovviato a questo problema.

  10. Io sto usando i Vostri buoni su Rakuten Tv , e funziona tutto benissimo, ho già usato 4 degli otto buoni.
    Bisogna solo far scadere un noleggio prima di effettuare l’altro.
    Grazie e ottima iniziativa

  11. Cari Signori
    Ho provato ripetutamente ad ottenere l abbonamento trimestrale a laRepubblica senza esito.
    Idem mia moglie dal suo telefono. Nulla.
    O la procedura è troppo complicata per noi o non funziona. Dalla Coop non mi aspettavo un tale trattamento.

    • RISPONDE LA REDAZIONE
      Inserito da Redazione il 27 Aprile, 2020 at 1:16 pm — Rispondi

      Ciao Franco, purtroppo gli abbonamenti si sono volatilizzati in poco tempo.

  12. Sono interessata alle 16 lezioni di yoga – è possibile fare il download dei video per poi fare la mia seduta personale offline? Ne ho bisogno perché dove vivo non c’è ADSL . E dove trovo i video?

    • RISPONDE LA REDAZIONE
      Inserito da Redazione il 27 Aprile, 2020 at 1:17 pm — Rispondi

      Scrivi ai contatti del sito, Daniele, grazie!

  13. Ottimo servizio. Grazie Walter Firenze

  14. Bellissima l’iniziativa “A casa con Coop”.
    Mia moglie è socia Coop.
    Peccato che ne sono venuto a conoscenza solo oggi.
    Nessun messaggio da parte di Coop sull’iniziativa.
    Lo saputo, per caso, solo oggi.
    Ovviamente un quotidiano a cui sarei stato interessato è già esaurito.
    Mi spiace.
    Non è che tutti i giorni vado sul sito Coop.
    Buona giornata. Gabriele

  15. Mi sono iscritta a storytel con il codice promozionale ma mi chiede di inserire i dati di una carta per provare 14 giorni poi 9.90 al mese …ma non erano 2 mesi gratuiti?

  16. posso ascoltare gli audiolibri da pc?come?

    • RISPONDE LA REDAZIONE
      Inserito da Redazione il 14 Aprile, 2020 at 11:40 am — Rispondi

      Ciao Maurizio, è spiegato nell’articolo. Vai sul sito http://www.acasaconcoop.it e da lì scegli la sezione dedicata al sito Storytel e poi segui le istruzioni.

  17. Per quanto riguarda Rakuten.tv, in questo primo mese si può usare un solo codice, a maggio si potrà usare il secondo. Peccato ma grazie lo stesso per il regalo

  18. Ho utilizzato un solo codice su 8 ricevuti (noleggio film). Gli altri 7 sono inutilizzabili in quanto compare la scritta “ raggiunto limite utilizzo promozione”. Vorrei avere spiegazioni grazie.

    • RISPONDE LA REDAZIONE
      Inserito da Redazione il 14 Aprile, 2020 at 11:40 am — Rispondi

      Ciao Luca, forse perchè si ha diritto a un solo buono.

  19. Da oggi 11/04 dovrebbe essere attivo il buono Storytel invece non risultano ancora scaricabile. Grazie.

  20. Il sito Rakuten non si apre

  21. Ho effettuato la registrazione mi è arrivata la mail , ma non riesco ad avere gratis il quotidiano richiesto. Posso modificare la mia preferenza con una scelta diversa?

  22. Salve ho richiesto i codici per i film di rakuten, ma il link della mail di conferma non funziona …
    https://www.rakutentv.it/campaigns/acasaconcoop

    È errato?

    Piero

  23. Ho effettuato la registrazione ma non mi è arrivata la mail , forse ho digitato male l’indirizzo .. potete rimandarla ?
    Il mio indirizzo è elisa-canale@libero.it , avevo chiesto il coupon pef rakuten tv, grazie mille

    • RISPONDE LA REDAZIONE
      Inserito da Redazione il 10 Aprile, 2020 at 5:14 pm — Rispondi

      Ciao Elisa, ci dispiace! Noi di Consumatori però non possiamo intervenire sul sito di acasaconcoop.it. Ti consigliamo di scrive a servizio.clienti@coopitalia.coop.it
      Grazie e buona Pasqua!

  24. ottima iniziativa come senpre coop si distingue per iniziative ad alta efficacia sociale Mario Graziano

  25. Ho appena provato… e al momento di confermare la mail compare questo errore:
    “Il coupon scelto non è stato trovato”

    • RISPONDE LA REDAZIONE
      Inserito da Redazione il 9 Aprile, 2020 at 12:25 pm — Rispondi

      Con quale giornale hai provato? Noi in redazione abbiamo provato e ci siamo riusciti…

  26. Su Chrome parte un avviso di sicurezza appena si cerca di entrare nel sito acasaconcoop e se si sceglie di proseguire viene chiesto non si sa quale username e password in una pagina bianca. PEGGIO DI COSI’ NON POTEVATE FARE, BRAVI DAVVERO!!!!

    • RISPONDE LA REDAZIONE
      Inserito da Redazione il 9 Aprile, 2020 at 12:30 pm — Rispondi

      Ciao Luca, il sito è attivo dall’8 aprile, come specificato nell’articolo. Riprova.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Informativa breve

Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (c.d. GDPR) e del D. Lgs. 30.06.2003, n. 196, così come modificato ed integrato dal D. Lgs. 10.08.2018, n. 101 (c.d. Codice Privacy)

Editrice Consumatori Società Cooperativa tratta i dati personali (nominativo e indirizzo e-mail) da Lei forniti esclusivamente per pubblicare sul sito web il commento all’articolo selezionato (e il Suo nominativo sarà visibile a tutti i visitatori del sito web che leggano il commento), nonché per informarLa su eventuali aggiornamenti al commento pubblicato (risposta al suo commento da parte della redazione o di un altro visitatore della pagina, etc.).

I dati personali saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici e saranno conservati per il tempo necessario a perseguire le finalità sopra indicate, nonché per adempiere agli obblighi di legge imposti per le medesime finalità.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella Sua volontà di esplicitare pubblicamente le proprie opinioni.

Il Titolare del trattamento è Editrice Consumatori Società Cooperativa, 40127 Bologna (BO), viale Aldo Moro, 16, indirizzo e-mail: privacy@consumatori.coop.it

I dati personali saranno trattati esclusivamente dal personale e dai collaboratori di Editrice Consumatori Società Cooperativa, da altri soggetti espressamente nominati come Responsabili del trattamento o, comunque, legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge, regolamenti, normative comunitarie, all’autorità giudiziaria.

Lei ha il diritto di ottenere dal Garante, nei casi previsti, l'accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. GDPR). Apposite istanze possono essere presentate contattando il titolare del trattamento e/o il Responsabile per la protezione dei dati personali ai recapiti quivi indicati.

Qualora Lei ritenga che il trattamento dei dati avvenga in violazione di quanto previsto dal GDPR ha il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali (art. 77, GDPR), o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79, GDPR).

Per visualizzare l’informativa estesa sul trattamento dei dati personali relativa al sito web www.consumatori.e-coop.it clicca qui