Batteria_Auto.jpgDurante i viaggi lunghi, ma perché no, anche in città, non si dovrebbe mai trascurare la dotazione minima degli accessori utili da tenere sempre in auto per far fronte alle situazioni di emergenza. In breve, ecco i 7 oggetti che suggeriamo di tenere sempre a portata di mano, nel proprio veicolo.

1) Cavi per la batteria
Succede a tutti, prima o poi, di non riuscire a mettere in moto la macchina a causa della batteria scarica. Portare i cavi sempre con sé è un’ottima soluzione per evitare di chiedere al solito amico di venire in soccorso, soprattutto quando si è in vacanza!

2) Lo spray antigelo
Soprattutto in questa stagione, non può mancare uno spray antigelo per liberare l’auto dal ghiaccio.

3) Spatola gratta ghiaccio
A volte lo spray potrebbe non bastare: meglio avere anche una comoda spatolina per eliminare anche il gelo più insistente.

4) Guanti caldi e impermeabili
Per combattere il freddo ed essere pronti a sgelare l’auto anche alle temperature più ardue, è meglio mettere in auto un bel paio di guanti da usare nel caso di operazioni al veicolo sulla strada, come appunto lo sbrinamento dei vetri, o per montare le catene da neve.

5) Il triangolo e il giubbotto catarifrangente
Si tratta di due oggetti, è vero, ma sono praticamente una cosa sola: in caso di incidente è, infatti, il kit che va immediatamente messo sulla strada (il triangolo) e indossato (il giubbotto). Questi sono prescritti dal Codice della Strada.

6) Stuoia per il parabrezza
Must have della stagione estiva, la stuoia per il parabrezza aiuta a evitare che l’auto in sosta sotto il sole si trasformi in un forno. La stuoia risulta comunque utile anche d’inverno perché protegge l’auto dalle basse temperature.

7) Una cassetta del Pronto Soccorso
Soprattutto per chi viaggia con i bambini, cerotti e disinfettanti non bastano mai: meglio averne una bella scorta in auto, per prevenire ogni situazione problematica.

 

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *