Il 2016 è stato un anno importante e positivo nello sviluppo della relazione tra la nostra rivista e i suoi lettori anche nel mondo digitale. Per rendere questa relazione ancora più significativa abbiamo deciso di rinnovare – dopo la rivista cartacea – anche la rivista on line. Per renderla più, più capace di dialogare con voi, più facile da consultare in tutte le sue parti.

Questo nostro nuovo sito conterrà tutte le novità della rivista cartacea, compresi gli articoli dei nostri nuovi collaboratori e gli approfondimenti d’attualità che possono aggiungersi agli articoli della rivista cartacea. Troverete su questo sito anche la versione in pdf della rivista – da leggere online o da scaricare – che vi consentirà di rimanere sempre aggiornati sui suoi contenuti ed eventualmente, se lo vorrete, di rinunciare alla copia cartacea.

Tutto questo per sostenere la costante crescita di chi segue gli articoli e i contenuti online: il sito internet nel 2016, ha infatti avuto 468 mila visite (pari al 2015), mentre le pagine lette e visualizzate sono state 812.992, con 343 mila visitatori unici. Quanto a Facebook gli iscritti alla pagina, sono passati in un anno da 30.596 a 35.652 (+16%), mentre le visualizzazioni totali dei post sono state oltre 6 milioni 133 mila (+15%). Quanto alla relazione qualitativa del nostro dialogo con i lettori, le condivisioni dei post sono state 13.835, 63 mila i “mi piace” e 3.433 i commenti.

Si è quindi consolidata anche sul web una relazione che oltre al fare la spesa, oltre alla convenienza e alla qualità che Coop offre nei suoi punti vendita, passa anche dall’offrire informazione, dal dare elementi di conoscenza, dal cercare di rendere le persone consapevoli e responsabili nelle loro relazioni col mondo e rispetto ai propri consumi. 

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *