crema_solidal.jpgÈ sugli scaffali il vasetto con la nuova ricetta per la crema spalmabile Solidal Coop: al posto dell’olio di palma sono stati impiegati l’olio di girasole e il burro di cacao.

Coop, sul fronte nutrizionale, privilegia da sempre l’utilizzo di grassi più nobili e nutrizionalmente equilibrati come l’olio extravergine di oliva o gli oli monosemi. L’obiettivo principale di questo cambio di ricetta è stato dunque quello di realizzare un alimento con più basso contenuto di grassi saturi che infatti sono stati quasi dimezzati, passando dal 13,2% al 7,0%. Il valore così ottenuto nel prodotto finito si posiziona ben al di sotto del contenuto di grassi saturi in analoghi prodotti presenti sul mercato. In questo modo Coop aiuta i consumatori a rispettare il tenore massimo consigliato di assunzione nella dieta giornaliera di questa tipologia di grassi.

C’è poi da ricordare che la crema spalmabile di nocciole e cacao magro è Solidal perché il cacao che contiene appartiene al circuito equo e solidale del Perù, dello Swaziland e della Repubblica Dominicana che significa condizioni commerciali più giuste per i piccoli produttori e le loro comunità.

Solidal_crema_etichetta.jpg

novembre 2015

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *