Nessuna categoria

Consumatori on line è sempre più ricco

Consumatori on line è sempre più ricco

Novità nel sito internet e, all'applicazione per iPad e iPhone si aggiunge ora quella per gli smartphone con il sistema Android. E poi c'è Facebook

Come annunciato alcune settimane fa (e come vedete dal sito in cui vi trovate se state leggendo questo articolo), continua il cammino di rinnovamento e di ampliamento dell’offerta della nostra rivista nelle versione on line. Il sito di Consumatori, all’indirizzo www.consumatori.e-coop.it, propone infatti una nuova home page, con grafica rinnovata. In essa continueranno a essere disponibili i contenuti integrali delle diverse edizioni cartacee della nostra rivista (che, lo ricordiamo, sono ben 13). Ma la novità più importante è che il sito è ora arricchito da una nuova sezione, quella delle News, che proporrà aggiornamenti pressochè quotidiani, dedicati alle tematiche vicine ai problemi dei consumatori italiani e delle loro famiglie.

Nel sito le "News in diretta"
"L’evoluzione del nostro sito – spiega il direttore di Consumatori, Dario Guidi – è espressione della volontà di proporre ai nostri lettori contenuti informativi sempre più aggiornati, andando oltre i soli contenuti della rivista cartacea (che comunque continueranno ad esserci). Ora, abbiamo aperto una finestra in più, snella e tempestiva, vicina alla logica della rete".
Dunque un sito che cambia. Ma le novità riguardano anche le modalità con cui (sempre su internet) si può usufruire della rivista cartacea. Ricordiamo che già diverse migliaia di soci Coop hanno scelto di rinunciare a ricevere la copia della rivista cartacea, perché disponibili a seguirne i contenuti in rete.
Far ciò è semplice, basta andare sul nostro sito e andare a iscriversi sulla apposita mailing list, selezionando l’edizione cui si è interessati. Non appena la nuova edizione è on line si riceve una mail di avviso. Sul sito, oltre a tutti i testi degli articoli in formato html, è disponibile anche un Pdf di tutte le pagine.
Ora questo Pdf sarà disponibile in nuovo formato che consente di sfogliare più agevolmente le pagine e di fare anche ricerche sui testi. 

Arriva l’applicazione Android
L’ulteriore novità riguarda chi segue i contenuti di Consumatori attraverso telefonini, smartphone e tablet. All’applicazione, disponibile già da mesi (e in arrivo in versione aggiornata) per chi ha apparati Apple (iPhone, iPad, iPod touch), si affiancherà entro il mese di ottobre, anche una apposita applicazione per chi ha telefoni e smartpgone che usano il sistema operativo Andoird.
Chi volesse scaricare per la prima volta l’applicazione, sia per Apple che per Android (che lo ricordiamo sono gratuite) deve semplicemente accedere all’apposita icona per le applicazioni, presente sullo schermo del suo dispositivo mobile e digitare sul motore di ricerca la parola "Consumatori".
Comparirà come risultato la nostra applicazione, contraddistinta graficamente dal logo della testata di Consumatori, con la scritta in bianco su fondo rosso. È poi sufficiente cliccare sul bottone "gratis" per iniziare il download. Ovviamente è richiesta una connessione a Internet per effettuare tale operazione (così come per ogni utilizzo successivo). Una volta terminata l’installazione, sarà sufficiente cliccare sull’icona salvata sullo schermo per avviare la consultazione. Chi invece aveva già la vecchia applicazione per iPad e iPhone riceverà un’apposita notifica dall’App Store, e potrà scaricare l’aggiornamento. 

Poi c’è Facebook
Ricordiamo infine che Consumatori è anche su Facebook. Per mettersi in contatto con la nostra pagina Facebook è molto semplice. Basta avere (o crearsi) un profilo sul social network (www.facebook.com), poi cercare la pagina della nostra rivista, digitando nell’apposita barra di ricerca "Consumatori, la rivista dei soci Coop" , e cliccare sul tasto "mi piace".   
 

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *